domenica 27 novembre 2011

Se Archbang scarica pacchetti ad una velocità irrisoria

Salve!

Ho scoperto, con grande stupore, che su Archbang sono abilitati di default tutti i server; e questo non è un bene per quanto riguarda la velocità nell'aggiornarsi e scaricare i pacchetti.

Per risolvere questo increscioso problema:

$ sudo su

# nano /etc/pacman.d/mirrorlist

ed ho commentato tutti i server eccetto quelli della Germania, Italia, Francia e Svizzera.

Dopo aver salvato le modifiche del file di sistema, ho dato

# pacman -Syy

Dai 30 K/s di velocità è passata ai 600 K/s circa. Direi, niente male :)

Ecco come si presenta la mia favolosa Archbang :))


Ciao :)

PS. Lettura utile: (qui)

4 commenti:

  1. Ma non eri un filodebianista? :P
    Se posso, come mai non hai optato per una CrunchBang?
    Se dovessi consigliare al tuo migliore amico qualcosa di leggero per un netbook, gli proporresti ArchBang o CrunchBang?

    RispondiElimina
  2. Certo, lo ero e lo sono! :) tuttavia ho voluto provare anche archbang e ne sono rimasto entusiasta. L'ho installata su tre pc. E' una distro leggerissima con consumi che tendono allo zero. :) Poi è live, perciò basta provarla per vedere se riconosce tutto l'hardware. CrunchBang purtroppo non la conosco bene, ma a breve la installerò sul netbook... :D

    RispondiElimina
  3. Ho provato ad installare ArchBang ed effettivamente è di una leggerezza imbarazzante. Su un vecchio notebook di 7 anni fa si avvia in 13 secondi!

    RispondiElimina