mercoledì 24 luglio 2013

Costruire giochi con Python


Il bello del Web è che dentro ci trovi tante cose, anche tante di quelle che dovresti|vorresti fare te ma ti manca il tempo e a volte anche la capacità. E sono lì, da usare, copiare, modificare, fare quello che si vuole e l'autore di questa roba è contento che si faccia. È buona norma ringraziarlo ogni tanto.

Per esempio come si fa a fare un gioco? È difficile o si può fare? E che linguaggi bisogna usare?
Ecco oggi vi rispondo a tutte queste domande. Anzi, vi presento Trevor Appleton, vi racconta tutto lui. È didascalico, preciso, quasi pistino (insomma come vorrei essere io). E vi da il codice, i link alle librerie che servono, tutto quello che serve.

Poi se navigate il suo blog trovate altri esempi, con grafica e senza (io sono più per gli algoritmi come avrete visto, sono vecchio). E lo trovate anche su G+ (click su About Me).

Insomma partite da qui: Python - Game of Life.


E non dimenticate di dire grazie a Trevor.

Nessun commento:

Posta un commento